Close

DIGITAL TRANSFORMATION CONTEST

Il contest per le aziende che immaginano il futuro per disegnare il proprio presente

Digital Transformation Contest

#change #win #transform

Concept

Porsche Consulting, società di consulenza che supporta le aziende italiane nella loro crescita competitiva, in collaborazione con Messe Frankfurt Italia, lancia a SPS Italia 2018 il "Porsche Consulting Digital Transformation Contest": un'occasione per promuovere un network virtuoso di aziende in grado di condividere ecosistemi tecnologici a supporto delle decisioni strategiche.

Il contest è finalizzato a premiare e dare visibilità a due categorie distinte:

  • grandi aziende
  • PMI

In palio:

  • visita benchmark alla casa madre di Porsche in Germania
  • consulenza strategica del valore di  € 20.000,00 offera da Porsche Consulting
  • visita ad SPS IPC Drives Norimberga, offerta da Messe Frankfurt Italia


Scadenza per partecipare: 27 aprile 2018

Il Comitato di Valutazione

Il Comitato di Valutazione del Contest sarà composto da:

  • Gruosso Giambattista - Professore Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria Politecnico di Milano
  • Sideri Massimo - Direttore Corriere Innovazione
  • Vecchio Marco - Segretario ANIE Automazione
  • Pascariello Vincenzo - Responsabile Automazione Industriale Lavazza
  • Mangiarotti Maurizio - Global Process Automation and Execution System Director Johnson&Johnson
  • Alessandria Eugenio - Head of Innovation Automation, Networking, MES Ferrero Technical Services
  • Andrini Enrico - IT Director Bonfiglioli
  • Barbatelli Paolo - Chief innovation officer ROLD 
  • Giovanni Pacini - Global Industrial Operations Digital Director Electrolux


Premi

I primi tre classificati di ciascuna categoria (grandi aziende e PMI) riceveranno:


  • Supporto ed affiancamento mediante consulenza strategica del valore di 20.000 euro da parte di Porsche Consulting società premiata nel 2017 come “Eccellenza dell’Anno per la Consulenza in materia di Industria 4.0 & Digital Transformation” (www.lefontiawards.it).

  • Possibilità di confrontarsi direttamente con la casa automobilistica più profittevole al mondo attraverso una visita benchmark agli stabilimenti Porsche in Germania, là dove è nata l´Industria 4.0.

  • Visita alla Fiera SPS IPC Drives che si svolgerà a Norimberga dal 27 al 29 novembre 2018, comprensiva delle spese di soggiorno (vitto e alloggio) per tre persone.


Come partecipare

Dopo aver preso visione e aver accettato il regolamento, clicca sul bottone "partecipa al contest" per accedere alla registrazione e al questionario.


Il Comitato di Valutazione del Contest, sulla base delle risposte al questionario fornite come dati autocertificati dai partecipanti, selezionerà 10 finalisti (5 Corporate e 5 PMI), esprimendo un voto attraverso la griglia di valutazione visionabile nel Regolamento.


I nomi dei 10 finalisti verranno annunciati durante SPS IPC Drives Italia (Parma, 22-24 maggio 2018). A tutti i partecipanti saranno comunicati data e orario dell'annuncio.


I 10 finalisti verranno successivamente sottoposti a un colloquio one to one con la società Porsche Consulting s.r.l., che approfondirà i contenuti dichiarati nelle risposte al questionario.


I risultati dei colloqui verranno sottoposti al Comitato di Valutazione del Contest, che proclamerà i due vincitori.

Il giudizio della giuria, che verrà espresso per iscritto con apposito verbale, è insindacabile e inoppugnabile in qualsiasi sede.


I 10 finalisti verranno invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione che si terrà entro il 10 dicembre 2018 (data e luogo in via di definizione).


I premi verranno erogati entro sei mesi, decorrenti dalla cerimonia di premiazione.


Termine ultimo per partecipare al Contest: 27 aprile 2018.

About

Porsche Consulting, società di consulenza che supporta le aziende italiane nella loro crescita competitiva, in collaborazione con Messe Frankfurt Italia, lancia a SPS Italia 2018 il "Porsche Consulting Digital Transformation Contest": un'occasione per promuovere e contaminare un network virtuoso di aziende in grado di condividere esperienze ed ecosistemi tecnologici a supporto delle decisioni strategiche.


La vera sfida è di prepararci ad affrontare un mondo estremamente dinamico, ad intraprendere nuove strade, a sperimentare nuove soluzioni mentre gestiamo il business tradizionale, intercettando il momento giusto in cui il nuovo può superare il vecchio.


Per fare ciò è indispensabile dotarsi di un modello di successo strutturato per poter governare il percorso di trasformazione in maniera reattiva, flessibile e sostenibile.

Il contest è finalizzato a premiare e dare visibilità ad aziende appartenenti a due categorie, le grandi aziende e le PMI, che hanno già intrapreso il percorso di trasformazione digitale per diventare "digital champion".


ANIE Automazione

Partner